Pianificazione e Controllo

gestione aziendale pianificazione e controllo

Pianificazione e Controllo

Sembra impossibile che una funzione cosi importante per la vita aziendale sia spesso poco conosciuta proprio da chi dovrebbe beneficiarne: gli imprenditori.

Proprio attraverso l’attivazione di un buon processo di pianificazione e controllo le aziende hanno una ulteriore possibilità di generare utili monitorando costantemente l’andamento della propria impresa.

Migliorare i risultati economici e finanziari è ormai un obbligo per ogni impresa, sia nei momenti di forte sviluppo che in quelli di crisi. Per migliorare le proprie performance, le diverse aree aziendali necessitano dell’attivazione di un processo strutturato di programmazione e controllo che permetta di governare tutte le attività.

Il controllo di gestione costituisce uno strumento indispensabile per la razionalizzazione delle scelte, la verifica dell’economicità della gestione e la corretta struttura finanziaria.

Al fine del raggiungimento di tali obiettivi affianchiamo le imprese nell’attività di pianificazione e controllo, sia attraverso l’attività di consulenza per la creazione del sistema che tramite l’offerta di un apposito servizio in “outsourcing” che permette all'azienda un sistema di pianificazione, di controllo e di reporting periodico.

Assistiamo le imprese nella definizione della propria pianificazione (Budget e Business Plan).

Effettuiamo monitoraggio e valutazione delle perfomance attraverso l’implementazione di sistemi di controllo che permettono al management di verificare la coerenza delle scelte aziendali con gli obiettivi perseguiti attraverso l’elaborazione di report periodici.